C’è chi dice che gli piacciano gli uomini, chi invidia le sue (bellissime) ex fidanzate e chi impallidisce di fronte al suo stipendio, ma chi è Cristiano Ronaldo?
Il 5 febbraio 1985 (Acquario), nella città più grande dell’isola di Madera, in Portogallo, è nato Cristiano Ronaldo. Era un pessimo studente, un figlio disubbidiente, uno che col suo pallone disturbava tutto il vicinato (che non era affatto contento)…nessuno forse si aspettava riuscisse ad arrivare così lontano nella vita! Oggi è uno dei calciatori di maggiore talento (e tra i più pagati), un’imprenditore di successo e un discreto playboy (in via di redenzione). La sua carriera calcistica è sotto agli occhi di tutti, soprattutto visti i tanti successi, ma c’è molto di più da scoprire sulla sua vita privata…
Cristiano Ronaldo: figli e vita privata
La lista delle sue ex fidanzate è veramente impegnativa: tante, bellissime e molto provocanti. Tra le relazioni più importanti ricordiamo quella con la bellissima Irina Shayk, che non fu clemente dopo la loro rottura: “Certe cose accadono quando hai accanto la persona che non fa per te. Credevo che Cristiano fosse il mio uomo ideale, invece mi sbagliavo. (…) Non credo negli uomini che ci fanno sentire infelici, perché sono ancora immaturi. Bambini”, disse a Hola. Il motivo alla base della loro rottura? I ripetuti tradimenti di Cr7.
Dal 2016, però fa coppia fissa con Georgina e insieme a lei si dedica ai quattro figli di: Cristiano Jr, Eva e Mateo (avuti da madre surrogata) e infine Alana Martina. I piccoli, appaiono spesso sul profilo Instagram del calciatore, felici e affiatati.
Non è chiaro chi sia la madre del primo figlio di Ronaldo, ma pare che lui ne abbia la custodia esclusiva. Il bambino stesso avrebbe dei dubbi, come aveva raccontato la mamma del calciatore, Maria Dolores Aveiro, a Diario de Noticias: “Cristaninho chiede spesso chi sia la sua mamma. (…) Se, quando sarà grande, vorrà conoscere l’identità della sua mamma biologica, sarà una sua decisione e nessuno glielo impedirà”.
Nonostante la folta schiera di donne del suo passato, c’è chi insinua sia tutta una copertura e che Cristiano Ronaldo sia gay. Una notizia in particolare, nel 2015, ha fatto il giro del mondo.
Era stato lo show tv ‘Touche pas à mon sport!‘, a riportare di una sua (presunta) relazione con il kickboxer marocchino Badr Hari. Gossip che fu ripreso dalle testate di tutto il mondo, il The Sun in primis. Ci ha pensato una sua ex fiamma, Nereida Gallardo, a difenderlo: “Cristiano gay? Quando stava con me assolutamente no, ve lo posso assicurare“, ha raccontato a Vanity Fair.
Nell’ottobre del 2021 il settimanale spagnolo “Hola” ha lanciato l’indiscrezione secondo cui CR7 e Georgina sarebbero in attesa di un figlio, che per Ronaldo sarebbe il quinto. Notizia poi confermata: il parto è avvenuto il giorno di Pasquetta del 2022, il 18 aprile. Purtroppo uno dei due gemelli non è sopravvissuto: lo hanno annunciato proprio Cristiano e Georgina con un post congiunto. La bambina, invece, è venuta al mondo dando la forza ai due genitori di provare a superare il lutto.
Chi è la fidanzata di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez?
Georgina Rodriguez, classe 1995, è la giovanissima modella che fa coppia con CR7 dal 2016. Ex ballerina classica, ha un’avviata carriera nel mondo della moda. Inizialmente, nessuno ci avrebbe scommesso (visto il passato da latin lover di lui) eppure la giovane gli ha dato persino una figlia, Alana Martina, nata il 12 novembre 2017
“Siamo molto felici e grati a Dio per la salute della nostra piccola Alana Martina e naturalmente per quella dei nostri tre piccoli di casa, che non vedo l’ora di abbracciare e mangiare di baci”, hanno annunciato sui social.
Dove abita Cristiano Ronaldo?
Dopo l’accordo con la Juventus, Cristiano Ronaldo è andato a vivere a Torino, in una meravigliosa villa che ha ospitato lui e tutta la sua (numerosa) famiglia. L’enorme abitazione si trova dietro il monumento della Grand Madre ed è dotato di tutti i comfort necessari. Linee minimal, design ultra moderno e un quartiere discreto che permette serenità ai suoi abitanti: tra le comodità non possono mancare una piscina, la palestra e il terrazzo solarium per godersi il sole tutto l’anno.
Il trasferimento al Manchester United dell’agosto del 2021 lo ha fatto ritornare a vivere nella città in cui già prima di passare al Real Madrid aveva abitato: ovviamente in Inghilterra vive con Georgina e i suoi figli. Inizialmente la famiglia di CR7 si è insediata in una splendida villa da 6 milioni di sterline dotata anche di ben 23 acri di terreno attorno. A causa però del “rumore” di alcune pecore che pascolavano lì intorno, il calciatore ha scelto dopo una sola settimana di andare altrove, accontentandosi di una dimora di “soli” 3 milioni di sterline.
Cristiano Ronaldo: stipendio e guadagni
Il nome di Ronaldo è sempre in cima alle top ten dei Paperoni del mondo del calcio. Secondo Forbes, i suoi guadagni ammonterebbero a 93 milioni di dollari annui, cifra che lo renderebbe il più pagato degli sportivi a livello mondiale. Il suo contratto, stipulato con la Juventus, gli permette di portare a casa 31 milioni di euro l’anno, ossia 1 euro ogni secondo!
Il bomber guadagna parecchi soldi grazie alla sua immagine, con pubblicità, sponsor e in qualità di testimonial. Il più importante sarebbe quello, a vita, con Nike. E, inoltre, pensa al suo futuro con investimenti diversificati, come gli hotel di lusso Pestana CR7 Hotel.
“Il mio mestiere è il calcio, ma non sarà la mia vita per sempre. Devo pensare anche al futuro, mio e anche di mio figlio e della mia famiglia. Sono molto contento perché questo è il più grande progetto della mia vita ed è completamente diverso da quello che faccio di solito”, aveva raccontato all’inaugurazione del primo hotel a Madeira, sua città natale.
Ha anche il suo brand di abbigliamento, CR7, e una sua catena di palestre, CR7 Crunch Fitness.
Durante la conferenza stampa del match di Champions Manchester United – Juventus ha sfoggiato un orologio da 2 milioni di euro, tempestato di diamanti rossi e bianchi. Un gioiello che non è passato di certo inosservato…
Nel 2019, poi, sul web è comparsa una classifica delle star che guadagnano di più grazie alle foto postate su Instagram e CR7 si è aggiudicato il terzo posto, dopo Kylie Jenner e Ariana Grande. Per ogni post – come riportato da Hobber Hg – il calciatore guadagnerebbe ben 975mila dollari.
Cristiano Ronaldo: le accuse
Nel 2009 è stato accusato di stupro da Kathryn Mayorga; la donna, ai tempi, denunciò l’accaduto ma non fece il nome di Ronaldo, parlando solo “di un famoso atleta“. Il suo nome lo avrebbe fatto poi al giornale der Spiegel, che – pare – strinse a sua volta un accordo di non divulgazione con Cr7.
Lo scandalo è esploso pubblicamente solo nel 2018. Secondo le ricostruzioni del quotidiano portoghese Correio da Manha, l’atleta si sarebbe sempre dichiarato innocente, ma – su pressione del Real Madrid – si sarebbe impegnato a pagare un indennizzo alla donna.
EA, la società di FIFA 19, in attesa di un verdetto definitivo, ha eliminato Ronaldo dalle copertine dei suoi videogiochi: “Ci aspettiamo che gli atleti di copertina e gli ambasciatori di FIFA tengano comportamenti in linea con i nostri valori“.
Ha spezzato una lancia a favore di Ronaldo, Raffaella Fico, sua fidanzata ai tempi: “Sono stata fidanzata con lui 11 mesi e posso dire che Cristiano è un ragazzo normale, tranquillo, semplice”, ha confessato a Un Giorno da Pecora su Radio1.
5 curiosità su Cristiano Ronaldo
-È amico di Gianluca Vacchi, che se n’è presto vantato: “Ronaldo su Instagram ha 92 milioni di followers, ma segue solo 362 persone, me compreso, anzi io sono stato tra i primi. Ci seguivamo a distanza, senza esserci mai conosciuti, fino a lunedì”, raccontò a Corriere.it in seguito all’incontro col goleador.
– Anche Cristiano Ronaldo si è ammalato di Covid-19, come comunicato ufficialmente dalla federazione di calcio portoghese il 13 ottobre 2020, ed è stato costretto all’isolamento fiduciario.
-Come riporta una ricerca del 2016 di Daily Star, è stato calciatore è il più cercato sui siti a luci rosse in 21 dei 24 Paesi delle Nazionali che si sono affrontati a Euro 2016.
-La mamma di Ronaldo, Maria Dolores Aveiro, nel film sul calciatore, ha ammesso che pensò di abortire quando era incinta di Cristiano.
-Suo papà, Jose Dinis Aveiro, è morto a 53 anni per una malattia al fegato.